video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 14 anni minaccia di morte un compagno di classe con le forbici: intervengono i carabinieri

Un ragazzo di 14 anni di una scuola di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, ha minacciato di morte un compagno con le forbici: è stato eseguito un ammonimento nei confronti del giovane bullo.
A cura di Giorgia Venturini
39 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Paura in una classe. Un ragazzo di 14 anni di una scuola di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, ha minacciato di morte un compagno con la forbici. Sull'accaduto sono intervenuti i carabinieri del paese hanno indagato l'accaduto e la Questura ha eseguito un ammonimento nei confronti del giovane bullo. La vittima sarebbe stato da tempo preso di mira dal 14enne: veniva da tempo aggredito e minacciato. Ora per lui l'incubo è finito.

L'ammonimento del bullo è stato possibile dopo il recente decreto Caivano che ha esteso la possibilità di emettere provvedimenti di ammonimento anche nei confronti di minori tra i 12 e i 14 anni. Come riporta Mb News, non si tratterebbe dell'unico caso di giovanissimi che impugnano coltelli per commettere reati in Brianza in questi ultimi giorni. Un altro ragazzo 14enne è stato fermato in piena notte a Verano Brianza. Le forze dell'ordine lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico. Mentre un altro ragazzo di 16 anni è stato fermato per rapina aggravata utilizzando dello spray urticante.

Le settimane scorse è emerso un altro caso di bullismo nelle scuole lombarde. Una ragazza di 14 anni è stata vittima di un gruppo di coetanee a Mantova. La più accanita delle bulle è stata portata in una comunità protetta ed è in attesa del processo al Tribunale per i minori di Brescia. Dovrà rispondere dei reati di minaccia, lesioni e diffamazioni. Stando alla ricostruzione di quanto accadeva, la ragazzina veniva minacciata, aggredita e insultata sui social da un gruppo di quattro coetanee.

Sembra che vivesse in uno stato costante di ansia da quando erano iniziate le persecuzioni, tanto da limitare le sue attività di adolescente. Non andava a scuola senza essere accompagnata da un adulto. Poi anche per lei fortunatamente l'incubo è finito.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views