Ragazzo accoltellato vicino a un bosco nel Varesotto: è grave
Nella notte un uomo è stato accoltellato vicino a un'area boschiva che si trova a Castiglione Olona, comune che si trova in provincia di Varese. È stato subito lanciato l'allarme e sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118. Con loro anche i carabinieri di Varese. I militari stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. Alcuni passanti hanno visto il ferito e hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari. Dopo aver fornito le prime cure, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese dove è ancora ricoverato in gravi condizioni.
Considerata che la sua ferita è stata provocata da un'arma da taglio, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno. I militari – coordinati dalla Procura di Varese – hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto risalire all'identità del responsabile.
Il ferito non aveva con sé documenti. È possibile che, considerato che la zona è una nota area di spaccio, l'uomo sia rimasto vittima di un agguato organizzato da alcuni spacciatori rivali. Potrebbe quindi trattarsi di un'aggressione legata al mondo della droga. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli.