Accoltella un ragazzo alla schiena fuori da un bar a Milano: arrestato l’aggressore
Nella serata di ieri, domenica 19 gennaio, un ragazzo di 26 anni è stato accoltellato a Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Sono stati svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Per il caso è stato arrestato un uomo di 39 anni.
L'episodio si è verificato in via Bessarione, che si trova in zona Corvetto. Poco prima delle 21, nei pressi del civico 46 (all'esterno di un locale, il bar Contigo), il 26enne è stato colpito con alcuni fendenti: un di 39 anni, un conoscente della vittima, avrebbe chiesto al giovane soldi e al suo rifiuto lo avrebbe colpito alla schiena, tra le scapole, mentre stava andando via. Sul posto sono subito arrivate le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici.
Il ragazzo è stato trovato sanguinante a terra. Inizialmente gli operatori sanitari sono arrivati in codice rosso perché le sue condizioni sembravano molto gravi. Poi, dopo avergli fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice giallo al Policlinico dove è stato ricoverato d'urgenza: non sarebbe però in pericolo di vita nonostante sia stato trovato con una lesione a un polmone. Sono arrivati anche gli agenti della Questura di Milano che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Gli investigatori hanno poi arrestato un 39enne che adesso dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio.