Ragazzo accoltellato all’esterno di un centro commerciale di Milano: il 19enne conosceva uno degli aggressori

Nella serata di ieri, giovedì 20 febbraio, un 19enne è stato accerchiato e accoltellato da un gruppo di cinque uomini in via Pier Paolo Pasolini, fuori dal centro commerciale Merlata Bloom, nella periferia nord-ovest di Milano. Il 19enne conosceva uno degli aggressori: avevano avuto una discussione la scorsa estate.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sembra essere avvenuta poco prima delle ore 21:00, lungo la strada che separa il centro commerciale Merlata Bloom dal parco pubblico Cascina Merlata, a Milano. Sul posto è intervenuto l'Ufficio generale prevenzione e soccorso pubblico della Questura di Milano che sta ora indagando sul caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Secondo le prime testimonianze emerse nel corso delle indagini, sembra che il 19enne conoscesse uno degli aggressori.
19enne aggredito fuori a un centro commerciale a Milano: cosa è successo
Mentre si trovava in compagnia della sua fidanzata, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da un gruppo di ragazzi non ancora identificati. Secondo il racconto della ragazza ai poliziotti, uno dei giovani avrebbe chiesto loro una sigaretta. Subito dopo, sarebbe arrivato un altro ragazzo, con il quale il 19enne avrebbe avuto una discussione la scorsa estate, e in quel momento sarebbe iniziata l'aggressione. Di fronte alla resistenza del ragazzo e con l'obiettivo di rubargli telefono e monopattino, il gruppo lo avrebbe quindi cominciato a colpire con fendenti alla testa, alla schiena e a una mano prima di darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce.
Il 19enne, le cui condizioni in un primo momento erano apparse gravi, è stato invece dimesso oggi, venerdì 21 febbraio, dall'ospedale Niguarda con 20 giorni di prognosi. Gli agenti del commissariato di Bonola stanno ora visionando tutte le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai componenti del gruppo, che secondo le testimonianze spesso stazionerebbe nei pressi del centro commerciale.