Ragazzo di 15 anni accoltellato a scuola nel Milanese: fermato un 18enne
Ragazzo accoltellato in una scuola nel Milanese: è quanto successo in un istituto professionale di Pieve Emanuele, nel Milanese, poco dopo le 14.15. Stando alle prime informazioni la vittima sarebbe un minore di 15 anni: è stato soccorso con un'ampia ferita alla gamba. Si trova ora ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, al centro professionale in via Gigli sono intervenuti 118 e Carabinieri.
Al momento non è ancora chiaro cosa sia successo. Stando a quanto comunicato dai carabinieri, la vittima sarebbe stata accoltellata da un 18enne di Rozzano all'uscita da scuola: i due si conoscono ma non frequenterebbero lo stesso istituto. Il maggiorenne avrebbe aspettato la vittima all'uscita, lo ha colpito e infine è scappato.
I militari della stazione locale sono subito intervenuti e si sono messi alla ricerca dell'aggressore che è stato prontamente identificato e rintracciato in poco tempo a Rozzano grazie anche alle telecamere di video-sorveglianza della zona.
Come sta il ragazzo accoltellato
Intanto la vittima è stata soccorsa in codice rosso e trasportata all'ospedale Humanitas di Rozzano. Al momento si sa che il giovane, 15enne di Vernate, è stabile e che sono in corso tutti gli accertamenti diagnostici necessari. Potrebbe essere già dimesso nella giornata di domani con alcuni giorni di prognosi.
Il 18enne arrestato per lesioni
I carabinieri hanno fatto scattare le indagini per capire il movente del gesto: all'origine delle futili questioni scoppiate i giorni scorsi, forse per una ragazza. Ci sarebbero stati alcuni litigi sui social. Ma tutto è ancora in fase di accertamenti. Anche per capire con esattezza la dinamica dei fatti. Il 18enne si trova in caserma a Piave Emanuele ed è stato arrestato per lesioni personali aggravate: sarà portato in carcere a San Vittore. Il coltello é stato recuperato e sottoposto a sequestro.