Ragazzino di 15 anni litiga con un coetaneo davanti all’oratorio e lo colpisce al volto con una mazza da baseball
Un 15enne nel pomeriggio di ieri, martedì 18 giugno, è stato colpito con una mazza da baseball sul viso da un suo coetaneo. La lite, poi sfociata in aggressione, è avvenuta intorno alle 17 in via Cremona a Brescia, davanti al piazzale dell'oratorio di Santa Maria della Vittoria. Gli agenti della Volante della Questura sono riusciti a rintracciare l'aggressore poco dopo e aveva ancora con sé l'arma che aveva utilizzato. Non è ancora chiaro il motivo della lite e se c'erano altre persone coinvolte.
A chiamare i soccorsi sono state le persone che nel pomeriggio del 18 giugno si trovavano all'interno della parrocchia di Santa Maria della Vittoria dove si stavano svolgendo le attività legate al grest. I ragazzi del gruppo estivo hanno trovato il 15enne riverso a terra con il volto sanguinante. I sanitari arrivati poco dopo lo hanno medicato, accertando come in realtà le ferite riportate fossero di lieve entità.
Il ragazzo ha poi spiegato agli agenti della Volante della Questura di Brescia cosa gli era appena accaduto. Il 15enne si trovava nella zona dell'ingresso al piazzale del parcheggio della chiesa quando è stato avvicinato da un suo coetaneo. Stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia, dopo una breve discussione quel giovane avrebbe preso una mazza da baseball e l'avrebbe usata per colpire l'altro al volto.
Raccolta la descrizione fornita dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il presunto aggressore. Il 15enne si trovava ancora in quello stesso quartiere che stava cercando di allontanarsi ancora dopo la fuga iniziale. Gli agenti gli hanno sequestrato la mazza da baseball che aveva ancora con sé e hanno raccolto la sua versione dei fatti. Sono ancora in corso gli accertamenti della polizia, in quanto deve essere chiarito cosa ha provocato la lite e se ci sono altre persone coinvolte.