Ragazzino di 13 anni accerchiato e picchiato a Giussano: l’aggressione per la giacca di marca
Accerchiato da un gruppo di tre minorenni e picchiato. Il tutto per un giubbotto di marca.
È successo nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre a Giussano (Monza e Brianza), dove a seguito dell'aggressione con furto i Carabinieri della Stazione di Giussano hanno fermato tre giovanissimi, ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di un 13enne. Il fatto è avvenuto presso il Luna Park di via Cafarelli a Giussano, dove la giovane vittima è stata aggredita e derubata della sua giacca griffata.
Secondo quanto ricostruito il ragazzino, che stava trascorrendo la serata in compagnia di alcuni amici, è stato avvicinato da tre giovani sconosciuti. Uno di loro lo ha intimato a consegnare la giacca, e al rifiuto del 13enne, lo ha colpito con uno schiaffo al volto.
Il giovane studente delle scuole medie è riuscito a fuggire, ma è stato nuovamente raggiunto dai tre aggressori che lo hanno colpito ancora, costringendolo a spogliarsi della giacca di marca Armani. Prima di allontanarsi, gli aggressori hanno inoltre minacciato la vittima di non tornare più sul posto.
Il giovane, però, ha immediatamente contattato la madre, che ha subito allertato i Carabinieri. I militari della Stazione di Giussano sono così intervenuti rapidamente e, grazie all’acquisizione delle testimonianze e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi del Luna Park, hanno presto recuperato la refurtiva e identificato i tre responsabili. Il principale aggressore è risultato essere un 17enne residente a Mariano Comense (CO); i suoi complici, un 16enne residente e un 15enne anch’essi residenti a Mariano Comense.