video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 11 anni precipita dal balcone di casa: trasferito in ospedale

Incidente a Carugate: un ragazzino di 11 anni è precipitato dal balcone. La sua caduta è stata attutita dalle piante in giardino. È stato trasferito in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
22 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, martedì 10 settembre 2024, si è verificato un incidente a Carugate, un comune che si trova alle porte di Milano. Un ragazzino di undici anni è precipitato dal balcone di casa sua, al secondo piano, in via don Giuseppe Mariani. L'episodio è avvenuto alle 10.30 circa. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il ragazzino è precipitato dal balcone per cause ancora da accertare. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite: la caduta è stata infatti attutita dalla vegetazione presente nel giardino al piano terra. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza, un'automedica e un elicottero. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno deciso di trasferire l'undicenne in ospedale.

Fortunatamente non è in gravi condizioni: ha riportato solo una frattura a un braccio e alcune contusioni. Sono intervenute anche le forze dell'ordine per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views