video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 11 anni investito da un’auto: trasportato all’ospedale in codice giallo

È successo poco prima delle 16.30 a Brugherio (Monza e Brianza): un ragazzino di 11 anni è stato travolto da un’automobile di passaggio mentre attraversava la strada. Le sue condizioni, apparse gravi in un primo momento, sono andate però migliorando durante le operazioni di soccorso.
A cura di Francesca Del Boca
112 CONDIVISIONI
Immagine

È successo poco prima delle 16.30 in via San Giovanni Bosco, a Brugherio (Monza e Brianza): un ragazzino di 11 anni, residente proprio nel comune brianzolo, è stato travolto da un'automobile di passaggio, mentre attraversava la strada.

Le sue condizioni, apparse gravi in un primo momento, sono andate però migliorando durante le operazioni di soccorso: l'11enne, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato portato via in codice giallo.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Sul posto sono arrivati l'elisoccorso da Milano, un'ambulanza e un'automedica, oltre che i Carabinieri della Compagnia di Monza e i Vigili del fuoco di Monza.

L'automobilista che ha involontariamente travolto il ragazzino, intanto, si è immediatamente fermato a prestare soccorso. 

Il bambino di 8 anni investito

Una storia simile a quella accaduta pochi giorni fa, il 23 marzo, a un bambino di 8 anni, investito da un'auto a Robecco D'Oglio, in provincia di Cremona.

Il piccolo stava tornando a casa in compagnia di un cuginetto e di un altro familiare. Trasportato con l'eliambulanza al reparto pediatrico del Civile di Brescia, avrebbe riportato diversi traumi e fratture alle gambe.

La dinamica di quanto successo è ancora al vaglio della polizia locale di Robecco e Pontevico. Da quanto è stato ricostruito fino ad ora, sembra che a bordo dell'auto ci fosse un residente di Robecco. Stava percorrendo la via principale del paese, quando si è trovato davanti all'improvviso il bambino. Di 8 anni, e di origini straniere, si era piazzato in mezzo alla carreggiata e l'automobilista non avrebbe avuto il tempo per frenare.

L'11enne investita in viale Brianza

Il giorno prima, invece, una ragazzina di 11 anni è stata investita lungo viale Brianza, a Monza. Come ha raccontato la madre, è stata sbalzata per alcuni metri e ha rotto occhiali, cellulare e chitarra.

La bambina ha riportato solo alcune contusioni e una prognosi di 7 giorni. Del fatto, però, è stato messo al corrente il sindaco di Arcore Maurizio Bono al quale la madre della ragazzina ha chiesto un incontro formale.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views