Ragazzi 15enni investiti da un uomo ubriaco e senza patente a Garbagnate: uno è morto, l’altra è grave
Due ragazzini 15enni sono stati travolti da un uomo ubriaco alla guida di un furgone mentre erano in bicicletta a Garbagnate Milanese (Milano): uno di loro è morto mentre l'altra è ricoverata in gravissime condizioni. A investirli sulle strisce pedonali è stato un uomo rumeno di 32 anni, Pasca Bodgan, che è stato trovato ubriaco e senza patente. Il 32enne, che si è fermato a prestare soccorso, è accusato di omicidio stradale.
Uomo travolge i due 15enni in bici, la dinamica dell'incidente
L'incidente si è verificato alle 23 di ieri sera, lunedì 17 luglio, in via Kennedy. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Garbagnate insieme a quelli di Solaro e della Sezione Radiomobile della compagnia di Rho. Quando sono arrivati hanno trovato una bicicletta distrutta e a lato della strada e un furgone altrettanto danneggiato.
Uno dei due ragazzi investiti a Garbagnate Milanese è morto in ospedale
I due ragazzini di 15 anni sono stati trasferiti d'urgenza in ospedale dai medici e dai paramedici del 118 inviati da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Il quindicenne è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, l'amica è stata trasferita all'ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo il ragazzo, subito dopo il ricovero, è morto. La coetanea, che ha riportato un gravissimo trauma cranico, è ancora ricoverata in prognosi riservata.
Il 32enne alla guida del furgone era positivo all'alcol test e senza patente
Dagli accertamenti è emerso che il conducente del veicolo, un 32 enne, fosse positivo all'alcol test. Non solo si era messo alla guida ubriaco, ma anche senza patente. Per lui sono scattate le manette e un'accusa per omicidio stradale: l'uomo adesso si trova in carcere a San Vittore dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nel frattempo, la Procura ha disposto l'autopsia sul corpo del ragazzo morto.