Ragazzina filmata in doccia, indagato Andrea Cassarà: ripreso mentre entra ed esce dallo spogliatoio
Andrea Cassarà, campione di scherma e allenatore del centro sportivo San Filippo di Brescia, è finito al centro di un'indagine per produzione di materiale pedopornografico. L'atleta, infatti, è accusato di aver filmato una ragazzina di quindici anni mentre faceva la doccia nello spogliatoio.
Perché Andrea Cassarà è stato indagato
Sulla base di quanto confermato a Fanpage.it, l'ex azzurro è stato iscritto al registro degli indagati perché, attraverso l'analisi delle immagini girate dalle telecamere di sicurezza, è stato visto in una zona compatibile con quella descritta dalla giovane e nell'orario che la stessa ha indicato.
E, proprio per questo motivo, gli inquirenti hanno deciso di sequestrargli il telefono per avere ulteriori riscontri.
Indagato Andrea Cassarà, il racconto della 15enne
La quindicenne ha raccontato ai carabinieri che, dopo gli allenamenti di pallamano e mentre era sotto la doccia, ha notato qualcuno che la filmava dall'alto con uno smartphone. Le sua urla, hanno fatto scappare il responsabile. Da qui, la decisione degli investigatori di richiedere le immagini delle telecamere.
Nel frattempo la Federazione italiana scherma, attraverso una nota stampa, ha fatto sapere che dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dei carabinieri ha trasmesso la notizia alla Procura Federale. Questo significa che anche la giustizia sportiva potrebbe procedere.
Cassarà era già stato indagato per atti osceni
Non è la prima volta che Cassarà, classe 1984, finisce nei guai: già nel 2009 era stato denunciato a Cremona da una donna. L'accusa era di atti osceni in luogo pubblico: aveva raccontato che mentre era in bicicletta, l'uomo le si sarebbe avvicinato per un'informazione e le avrebbe mostrato le parti intime. L'atleta ha affrontato un processo che è terminato con il proscioglimento.