Ragazzina di 12 anni precipita dall’ottavo piano: è gravissima
Nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre, una ragazzina di 12 anni è precipitata dall'ottavo piano del palazzo in cui abita. Il terribile episodio si è verificato a Corsico, comune che si trova nell'hinterland di Milano. Al momento non è ancora chiara la dinamica: le forze dell'ordine hanno svolto i rilievi per ricostruirla. Bisognerà infatti capire come abbia fatto a precipitare: in particolare modo, se si sia trattato di un incidente o meno.
La dodicenne è precipitata da un palazzo di via IV novembre a Corsico
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto ieri sera. La dodicenne è precipitata da un edificio che si trova in via IV novembre e precisamente al civico 51. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha ricevuto la segnalazione intorno alle 22.30. La centrale operativa ha così inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari sono arrivati con due ambulanze e due automediche.
Anche la madre della 12enne precipitata è stata ricoverata
Dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno portato la piccola all'ospedale Niguarda in codice rosso: ha riportato diversi traumi e fratture. Le sue condizioni sono purtroppo gravissime. Sembrerebbe che anche la madre sia stata ricoverata: avrebbe infatti avuto un malore dopo l'accaduto. È stata portata in codice verde nello stesso ospedale.
Anche i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione: sono intervenuti i militari della compagnia di Corsico. Guidati dal capitano Fabrizio Rosati, gli investigatori hanno svolto i rilievi. Adesso dovranno cercare di capire cosa sia successo.