Ragazzina di 12 anni investita a Concesio, in provincia di Brescia: è gravissima in ospedale
Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada a Concesio, comune in provincia di Brescia. Secondo quanto riferiscono dall'Azienda emergenza urgenza della Lombardia (Areu), la dodicenne sarebbe ricoverata in ospedale in gravi condizioni, anche se è sempre rimasta cosciente. L'impatto con la vettura sarebbe infatti stato molto violento.
Dalla prima ricostruzione dell'incidente, sembra che la giovane – intorno alle 7.22 – stesse attraversando la strada regolarmente sulle strisce pedonali davanti alla farmacia comunale in via Triumplina. In seguito allo schianto, sarebbe stata sbalzata di diversi metri. Tuttavia la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. I medici e i paramedici del 118 sono arrivati a bordo di un'ambulanza e un'automedica. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito l'adolescente in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Al momento il traffico risulta ancora deviato per permettere agli operatori di effettuare i rilievi.