video suggerito
video suggerito

Ragazza trovata morta a Pavia, un amico: “È andata via con la 17enne sul monopattino e non sono più tornate”

Una 18enne è stata trovata morta a Pavia. Accanto a lei un’amica 17enne e un monopattino. Un loro conoscente ha detto: “Abbiamo passato la serata insieme ad ascoltare un po’ di musica. A un certo punto, le due ragazze sono andate a fare un giro con il monopattino e non sono più tornate”.
A cura di Ilaria Quattrone
647 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

La scorsa notte, in via Ottavio Bonomi a Pavia, gli agenti della polizia hanno trovato morta una ragazza di 18 anni. Accanto a lei, c'era una giovane di 17 anni ferita gravemente. Vicino a entrambe, è stato rinvenuto un monopattino. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa possa essere successo e come sia morta l'adolescente. Le indagini sono ancora in corso.

Un amico delle due, un ventunenne, ha raccontato di aver trascorso con loro la serata: "Eravamo in compagnia. Abbiamo passato la serata insieme ad ascoltare un po' di musica. A un certo punto, le due ragazze sono andate a fare un giro con il monopattino e non sono più tornate. Una loro amica, le ha aspettate per mezz'ora", ha spiegato in un'intervista al quotidiano Il Corriere della Sera.

"Non avevano nemmeno i telefoni con loro. La loro amica ha quindi chiamato un nostro amico chiedendogli di fare un giro per andarle a cercare. Alla fine non lo hanno fatto perché nel frattempo è arrivata la polizia", ha continuato. Gli agenti sono stati allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) che, nel frattempo, ha inviato gli operatori sanitari del 118.

I soccorsi sono stati chiamati da alcuni passanti. Appena arrivati sul posto, i medici hanno trasferito la 18enne d'urgenza in ospedale dove, poco dopo, è stato dichiarato il decesso. La 17enne, invece, è stata trasferita al Policlinico San Matteo in gravi condizioni. Gli agenti, coordinati dalla Procura, hanno svolto i rilievi del caso: per il momento non sembrerebbero essere stati trovati segni di un'eventuale caduta o incidente.

Il magistrato di turno ha deciso di disporre l'autopsia sul corpo della vittima ed effettuare alcuni test tossicologici. 

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views