video suggerito
video suggerito

Ragazza di 22 anni soccorsa a Bergamo: “Sono stata derubata, picchiata e violentata in una baracca”

Gli agenti della Questura di Bergamo hanno soccorso nella serata del 7 luglio una ragazza che mostrava pesanti segni di violenza. La 22enne ha raccontato di essere stata picchiata e abusata da uno dei due uomini che aveva appena conosciuto per strada.
A cura di Enrico Spaccini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Una 22enne è stata soccorsa nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio nei pressi del passaggio a livello di Boccaleone a Bergamo dagli agenti della Squadra Volante della Questura. La ragazza aveva pesanti segni di percosse, come il volto tumefatto e graffi alle gambe. Ai poliziotti ha raccontato di essere stata appena derubata, picchiata e violentata da uno dei due uomini che aveva conosciuto quella sera stessa e con cui aveva trascorso un po' di tempo. Quando gli agenti sono arrivati nella baracca di lamiere che costeggia la ferrovia, indicata dalla 22enne come il luogo dove è avvenuta l'aggressione, i due erano già scappati nei campi.

I tre sconosciuti e la serata trascorsa insieme

La vittima è una ragazza italiana, di origine africana, che vive in un paese della provincia bergamasca. La 22enne ha raccontato agli agenti che l'hanno soccorsa che domenica si era allontanata da casa perché aveva litigato con il suo compagno. Mentre camminava, avrebbe conosciuto due uomini e una donna che sarebbero legati al mondo dello spaccio.

La ragazza avrebbe passato del tempo con loro, bevendo e ubriacandosi con l'alcol che hanno comprato insieme in un supermercato della zona. Dopodiché, i tre l'avrebbero convinta a passare la serata insieme. In stato confusionale, la 22enne si sarebbe ritrovata nella baracca fatta di lamiere lontana circa 150 metri dal passaggio a livello di Boccaleone.

La violenza nella baracca e la denuncia

È lì che sarebbe avvenuta la violenza. La 22enne ha raccontato di essere stata derubata, picchiata e abusata da uno dei due uomini. Le urla della ragazza sono state sentite dai residenti dei palazzi nella zona di Boccaleone, che intorno alle 23 hanno chiamato le forze dell'ordine.

Quando gli agenti della Questura sono arrivati sul posto, i due uomini erano già scappati nei campi. Con i poliziotti sono arrivati anche i sanitari con un'ambulanza della Padana emergenze. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla giovane e l'hanno poi trasportata in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views