Tragedia a Lissone, ragazza di 19 anni travolta e uccisa da un treno: indaga la polizia
Una ragazza è stata investita da un treno alla stazione di Lissone, in provincia di Monza e della Brianza, sulla linea ferroviaria Milano-Chiasso questa mattina, martedì 28 febbraio. La 19enne, residente nella zona, è deceduta per lo schianto. Dai primi accertamenti svolti dagli agenti della polizia ferroviaria, l'ipotesi formulata è che si sia trattato di un gesto volontario.
La circolazione ferroviaria del binario 1 è stata interrotta dal momento dell'incidente, intorno alle 10:32. La 19enne è stata travolta dal treno Intercity 313 proveniente dalla Svizzera con un centinaio di passeggeri a bordo e diretto a alla stazione Centrale di Milano. Come spiegato da Trenord, "in seguito a un investimento di una persona tra le stazioni di Lissone Muggiò e Monza, la circolazione per la tratta della Chiasso-Como-Seregno-Milano e per la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate è stata sospesa al fine di permettere gli accertamenti da parte delle autorità competenti.
Dopo l'incidente, alla stazione sono arrivati i sanitari del 118 con diversi mezzi di emergenza insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza e i carabinieri della compagnia di Desio. Per la 19enne, però, non c'era più niente da fare.
I rilievi per accertare l'esatta dinamica sono ancora in corso. Sembra che la 19enne non fosse sola sulla banchina. Insieme a lei, infatti, c'era un'altra persona che è stata soccorsa dal personale sanitario dopo aver accusato un malore in seguito allo schianto.
La circolazione ferroviaria è ripresa intorno alle 13 di oggi. Undici treni sono stati cancellati, altri 19 limitati nel percorso. Per tutti gli altri, si sono registrati ritardi fino a 96 minuti e da 10 a 75 minuti per sei treni regionali.