Ragazza trovata morta allo Iulm di Milano: trovato un biglietto in cui annuncia il suicidio
Una ragazza di 20 anni è stata trovata morta questa mattina, mercoledì 1 febbraio, nei bagni dell'università Iulm di Milano, nell'edificio 5 che si trova su via Santander e da dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario. A dare l'allarme un custode all'apertura dell'ateneo, intorno alle 6:45. Accanto al corpo, i carabinieri hanno trovato una lettera in cui parlava di problemi personali e familiari. Ieri i genitori avevano denunciato la sua scomparsa.
La lettera lasciata dalla ragazza
La ragazza, nata a Milano e di origini sudamericane, è stata trovata con una sciarpa attorno al collo, con una estremità legata alla porta nei pressi delle aule studio. I carabinieri della stazione Barona e della sezione Investigazioni scientifiche del nucleo investigativo che hanno effettuato i rilievi hanno trovato un biglietto nella borsetta in cui la 20enne manifestava l'intenzione di suicidarsi.
Dai primi accertamenti, non sono stati trovati segni di violenza, cosa che confermerebbe l'atto volontario del gesto. La porta del bagno in cui è stata trovata era chiusa dall'interno. La 20enne era una studentessa della Iulm e risiedeva a Milano. Con sé non aveva i documenti, perciò per l'identificazione è stato necessario diverso tempo.
La segnalazione dei genitori
Gli inquirenti ora sono al lavoro per rintracciare gli amici della ragazza. In giornata saranno sentiti anche i suoi genitori, che ieri avevano effettuato una segnalazione di persona scomparsa visto che non riuscivano a mettersi in contatto con la 20enne.
Dopo l'allarme lanciato dal custode della Libera università di lingue e comunicazione sul posto sono arrivati anche i soccorsi del 118. I sanitari, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza.
L'università ha comunicato la sospensione delle lezioni per la giornata di oggi, in segno di lutto.