Raffiche di vento a Milano: in Gae Aulenti si stacca il pezzo di una gru, evacuata l’area
Momenti di paura poco fa a Milano, nei pressi di piazza Gae Aulenti, dove il pezzo di una gru si è staccato a causa del forte vento. Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, alcuni operai stavano procedendo al montaggio del componente del braccio meccanico quando una folata improvvisa ne ha provocato la forte oscillazione (scorrendo l'articolo si vede il video).
Si stacca pezzo di gru, evacuata area in Gae Aulenti
Il direttore del cantiere ha quindi ordinato di attendere che il vento cessasse per riportare a terra il carrello e procedere solo successivamente al suo montaggio. Mentre lo stavano calando, però, una nuova folata di vento l'ha fatto sbalzare a destra e a sinistra, portandolo a colpire le vetrate di un palazzo in costruzione, il Nido Verticale. Evacuata, per precauzione, la zona sottostante. Fortunatamente al momento non risultano feriti né chiamate al centralino unico per le emergenze 112.
Vento e pioggia durano mezzora a Milano
Nel resto della città si sono verificati altri disagi. Sono state decine le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare la caduta di diversi alberi. Le squadre dei pompieri si sono attivate immediatamente per liberare le carreggiate colpite. Al momento non risultano feriti. Gravi però i disagi al traffico con intere vie bloccate a causa della caduta dei tronchi che hanno invaso le vie. In serata sono attesi altri temporali in tutta la regione e in città. Possibilità anche di grandine.