video suggerito
video suggerito

“Qui non si può fumare”: 50enne aggredito con un coltello su un treno da una coppia

Una coppia ha aggredito un uomo di cinquant’anni con un coltello su un treno trenord: aveva chiesto loro di non fumare la sigaretta elettronica a bordo del convoglio.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Una coppia rischia una denuncia a seguito di una colluttazione con un uomo di cinquant'anni su un treno Trenord partito da Milano e diretto a Verona. I due gli avrebbero puntato un coltello contro dopo che avrebbe chiesto loro di non fumare la sigaretta elettronica sul convoglio. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre: la vittima è riuscita a disarmare i due.

La dinamica dell'aggressione

Gli aggressori sono una ragazza di 19 anni e un giovane di 22 anni. Poco prima delle 16.30, mentre il treno stava per arrivare alla stazione di Brescia, la diciannovenne avrebbe iniziato a fumare una sigaretta elettronica. Il cinquantenne, che era seduto di fronte, le avrebbe ricordato che sul treno è vietato fumare. La donna avrebbe risposto con arroganza e tra i due sarebbe iniziata una discussione. Subito dopo è intervenuto il compagno.

Il 22enne ha estratto un coltellino

Il ventiduenne avrebbe infatti estratto un coltellino dallo zaino e provato a colpire l'altro passeggero. Nella colluttazione entrambi i ragazzi, che sono residenti nella provincia di Milano, avrebbero riportato diverse contusioni ed escoriazioni: tutte di lieve entità. L'allarme è stato fatto scattare dal personale di bordo di Trenord.

Appena il treno è arrivato a Brescia, ad attenderli sulla banchina c'erano i carabinieri, la polizia e i personale sanitario del 118. I responsabili dell'aggressione sono stati portati in ospedale dove hanno ricevuto tutte le cure del caso dal personale medico della clinica Sant'Anna. I due fidanzati adesso rischiano una denuncia per porto di arma atta ad offendere e per interruzione di pubblico servizio.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views