video suggerito
video suggerito

Quattro ragazzi si schiantano contro un negozio di frutta e verdura, uno di loro muore in ospedale

I 4 ragazzi si trovavano a bordo della Skoda Fabia che la scorsa notte si è schiantata a Vercurago. Uno di loro, un 31enne, è deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale.
A cura di Enrico Spaccini
363 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro ragazzi sono rimasti coinvolti in un incidente la scorsa notte, tra venerdì 21 e sabato 22 luglio, a Vercurago, comune lecchese della Valle San Martino. Uno di loro, un 31enne di Calolziocorte, è deceduto dopo essere arrivato in ospedale. Altri due sono ricoverati in gravi condizioni mentre il conducente, un 27enne, è stato soccorso in codice giallo. I carabinieri sono ancora al lavoro per accertare la dinamica dell'incidente, ma pare che non fossero rimaste coinvolte altre vetture.

La ricostruzione dell'incidente a Vercurago

Stando a una prima ricostruzione, i quattro si trovavano a bordo di una Skoda Fabia colore blu elettrico. Intorno alle 2:30 si trovavano lungo via Roma a Vercurago, in direzione Lecco, quando per cause ancora ignote sono finiti contro il muro di un negozio di frutta e verdura.

L'impatto è stato così violento che la vettura è finita sbalzata dall'altra parte della carreggiata. Anche un semaforo è stato travolto dall'auto e si è accartocciato mandando in blackout l'intero impianto della zona per diverse ore.

Le condizioni dei feriti

Pochi minuti dopo lo schianto sono arrivate sul posto le ambulanze e due elicotteri del 118, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. I tre passeggeri sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Manzoni di Lecco e San Gerardo di Monza. Uno di loro, però, un 31enne di Calolziocorte, è deceduto poche ore dopo il ricovero.

Il conducente, un 27enne, è stato invece trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo. Secondo gli investigatori, nessun'altra vettura sarebbe rimasta coinvolta nell'incidente.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views