Sei persone accoltellate alla stazione Centrale di Milano durante alcune rapine: una è gravissima
Paura fuori dalla stazione Centrale di Milano. Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, sei persone sono rimaste ferite da un uomo che ha impugnato un coltello, forse con la complicità di un'altra persona, e ha messo a segno una serie di rapine.
Il più grave delle vittime è un uomo di 68 anni trasportato in codice rosso in ospedale con una profonda ferita alla spalla. Anche le altre cinque vittime sono state trasportate in ospedale: nessuna di loro è in pericolo di vita. L'aggressore è stato preso. Ancora da capire se con lui c'era un altro uomo. Gli agenti stanno provvedendo agli accertamenti del caso e alle eventuali ricerche del complice.
La vittima più grave è un uomo di 68 anni
Ferito in modo grave è stato un uomo di 68 anni che è stato colpito alla spalla e dalla quale ha perso molto sangue. Per questo è stato soccorso in codice rosso: è stato subito trasportato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Non è chiaro se sia fuori pericolo di vita.
Dalle prime informazioni il 68enne è intervenuto a difesa di una donna che stava subendo la rapina da parte dell'aghgressore mentre stava uscendo di casa. Il 68enne, insieme ad altre due persone, ha visto quello che stava accadendo mentre si trovava in un bar. Durante il suo intervento è stato colpito gravemente alla spalla. Non è comunque in pericolo di vita.
La ricostruzione delle aggressioni
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, l’uomo avrebbe iniziato a seminare il panico nelle vie laterali la stazione Centrale verso le 17.40. A quell'ora nel sottopasso Mortirolo ha derubato una 39enne italiana strappandole di mano il telefono cellulare mentre la minacciava con un coltello. Pochi minuti dopo e poco distante, in via Gluck, ha rapinato una cittadina salvadoregna ferendola a una mano: la donna è stata soccorsa e trasportata in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.
E ancora: in via Sammartini ha puntato il coltello contro una cittadina spagnola di 34 anni derubandola di 20 euro e del cellulare. Anche in questo caso la donna ha subito la sua violenza, è stata trasportata poi in codice giallo al San Paolo.
L'uomo ha agito anche in una quarta rapina in viale Brianza nei confronti di una 23enne finita dopo l'aggressione in codice giallo al Policlinico. In aiuto della ragazza sono intervenute tre persone: una di 24 anni, di 68 anni e di 58 anni. Tutte e tre sono state colpite dall'aggressore: sono finite rispettivamente in codice giallo al Policlinico, in codice rosso al Niguarda e in rosso al San Carlo. Nessuno di loro però è in pericolo di vita.
Fermato uno dei due aggressori
Gli agenti intervenuti sul posto si sono messi all'inseguimento dell'aggressore. L’uomo, in Questura per tutti gli accertamenti, è stato bloccato dai poliziotti della sezione Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale: le manette per lui sono scattate mentre stava tentando una quinta rapina ai danni di una donna italiana di 44 anni. Ora si cerca un possibile complice: entrambi, stando al racconto dei testimoni, sono stati visti in evidente stato di alterazione causato dall'eccesso di alcol. L'arrestato si trova ora in carcere a San Vittore.