video suggerito
video suggerito

Quattro operai salgono su una gru in un cantiere a Milano: “Non ci pagano gli stipendi”

Quattro operai sono saliti su una gru in segno di protesta a Milano. Hanno affermato di aver organizzato l’azione per il mancato pagamento di alcuni stipendi.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Foto da LaPresse
Foto da LaPresse

Nella giornata di oggi, giovedì 12 dicembre, a Milano quattro operai sono saliti su una gru in segno di protesta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia e alcuni rappresentanti sindacali oltre al titolare dell'impresa.

Sulla base di quanto riportato fino a questo momento, intorno alle 8.30 del mattino i quattro sarebbero saliti su una gru che si trova in un cantiere di via Silvio Pellico al civico 10. Una zona che è nel pieno centro storico del capoluogo meneghino: si trova infatti a pochi metri dalla Galleria Vittorio Emanuele. L'edificio che si trova al civico 10 è al centro di un progetto di ristrutturazione cielo-terra ed è di proprietà del colosso immobiliare Coima. Gli operai – stando a quanto riporta l'agenzia di stampa Adnkronos – lavorerebbero per una ditta in subappalto che, nello specifico, si occupa di carpenterie metalliche.

Nessuno di loro avrebbe dovuto lavorare, ma nonostante questo hanno deciso di fare irruzione nel cantiere e avviare la loro protesta. Sembrerebbe che l'azione nasca da un problema di mancati stipendi da parte della ditta, che invece avrebbe ricevuto regolari pagamenti dal general contractor a cui Coima ha affidato i lavori. La società appaltatrice, insieme ad alcuni rappresentanti sindacali, sta tentando una mediazione. Le trattative sono in corso da tre ore. Sul posto sono inoltre presenti gli operatori sanitari del 118, gli agenti della polizia e i vigili del fuoco.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views