Quarto Oggiaro invaso dal fumo dei fuochi d’artificio: il video dei festeggiamenti di Capodanno

A mezzanotte i residenti di Quarto Oggiaro, quartiere di Milano, hanno accolto il nuovo anno con una raffica di fuochi d’artificio durata diversi minuti: per le vie si è alzato un muro di fumo riducendo a zero la visibilità.
A cura di Giorgia Venturini
108 CONDIVISIONI
Immagine

Festeggiamenti con il botto a Quarto Oggiaro, quartiere di Milano. Qui allo scoccare della mezzanotte i residenti hanno accolto il nuovo anno con una raffica di fuochi d'artificio durata diversi minuti. Peccato però che il fumo ha invaso le vie del quartiere riducendo a zero quindi la visibilità. Non sono mancati botti e petardi, ma non risulterebbero fortunatamente feriti.

Lo scoppio dei fuochi d'artificio è stato ripreso da un video poi pubblicato sulla pagina Instagram di quartooggiaromilano. Le immagini mostrano un vero e proprio muro di fumo causato dalla raffica di botti durata alcuni minuti. Così come non è mancato il rumore dello scoppio dei fuochi d'artificio e petardi. In città non c'era alcun divieto sui botti nonostante alcune associazioni siano intervenute in difesa degli animali domestici, terrorizzati dal rumore, sollecitando la popolazione a non usare petardi e fuochi d'artificio.

I controlli delle forze dell'ordine in giro per Milano

Durante la serata e la notte le forze dell'ordine hanno girato tutta la città per vari controlli. Tante persone sono scese in strada per brindare al nuovo anno: solo in piazza Duomo, nonostante non erano presenti eventi organizzati, si sono radunate 25mila persone. Di queste quasi 1.500 sono state controllate e per 17 persone è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. Non sono mancati infatti feriti a causa del lancio dei petardi e ragazzi collassati dall'alcol, ma per fortuna nessuno sarebbe in pericolo di vita.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views