Quanto costa mangiare al ristorante della chef Rosy Chin, lo Yokohama di Milano: menù e prezzi
Nonostante sia stata inserita tra le concorrenti "sconosciute" del Grande Fratello Vip, nel mondo della cucina Rosy Chin è un nome più che popolare. Di origini cinesi, è figlia di Chang Kuang che, insieme alla moglie, ha contribuito a rendere popolare la cucina cinese a Milano. Ora Rosy, con il suo ristorante sushi Yokohama, è diventata una chef di alto livello che offre ai suoi clienti una cucina fusion, ovvero piatti che uniscono la tradizione orientale con quella occidentale.
Menù e prezzi del ristorante Yokohama di Rosy Chin
Il menù degustazione è chiamato "Sensazioni" e propone sapori "dove l'antica tradizione dell'Oriente incontra l'innovativa arte dell'Occidente". Si tratta di dieci portate ogni due persone che andranno condivise. Il costo fisso è di 108 euro a persona (minimo 2), ovviamente bevande e dolci esclusi. Altrimenti, se si vuole una cena "alla carta", c'è solo l'imbarazzo della scelta.
CARPACCI
Sul menù consultabile anche nel sito ufficiale del ristorante si può subito vedere la vasta scelta di carpacci. Si va da quello di Wagyu (26 euro), a quello di tonno (20 euro), fino a quello di astice che tocca i 33 euro.
ANTIPASTI CALDI
Per quanto riguarda gli antipasti caldi, si può provare il tentacolo di polpo arrostito (19 euro), ma anche le capesante marinate al sake (16 euro). Non mancano gli involtini di gamberi (14 euro) e nemmeno il piatto di soli involtini di verdure serviti con salsa agro dolce (8 euro).
SUSHI
Yokohama è sì un ristorante fusion, ma il sushi domina il menù. Ci sono tutti i piatti tipici della tradizione orientale: jiaozi, tataki, nigiri, gunkan, uramaki, hosomaki, sashimi e anche i noodles.
FUSION FOOD
Nella sezione fusion food, invece, c'è il merluzzo nero a 40 euro, il filetto di manzo (35 euro), i bocconcini di granchi reale (36 euro) e, infine, gli spiedini di pollo in salsa teriyaki a 14 euro.