Quanto costa in media un attico a Milano: i prezzi del quartiere dove abita Belen Rodriguez
Belen Rodriguez sta cercando una nuova casa a Milano. Negli ultimi giorni si era diffusa la voce secondo la quale la showgirl avesse intenzione di abbandonare la città della Madonnina per dedicarsi a Brescia e al suo nuovo compagno, Elio Lorenzoni. Ipotesi che è tramontata quando lei stessa ha pubblicato sui suoi profili social video e immagini di quella che presto potrebbe essere la sua "new home". Al momento non ci sono informazioni precise, ma pare che il nuovo attico sarà sempre in zona Corso Sempione, dove ha già trascorso gli ultimi anni. Si tratta di una parte della città non nota per essere economica, visto che il prezzo medio di vendita è di 6,713 euro al metro quadrato, ma non è nemmeno la più cara di Milano, dove al centro il costo supera i 10mila euro.
I prezzi degli attici in zona Corso Sempione
Non avendo indicazioni esatte su quale attico Belen ha posato gli occhi, per farsi un'idea della cifra che dovrà sborsare si può solo guardare annunci simili su i più importanti siti di compravendita di immobili. Impostando i filtri giusti sui motori di ricerca di Immobiliare.it e Idealista.it, appare subito evidente l'esigua offerta che un eventuale compratore deve esaminare.
Gli annunci, infatti, si contano sulle dita delle mani, ma comunque la forbice dei prezzi è abbastanza ampia. Si passa dai 650mila euro per un attico da 96 metri quadrati in via Domodossola, al milione e 700mila euro per un appartamento all'ultimo piano in corso Sempione da 205 metri quadrati.
La media dei costi al metro quadrato a Milano
Come per ogni immobile, a fare la differenza è la superficie che ricopre, la data di costruzione e il lusso che offre. I siti specializzati, come appunto Immobiliare.it, mensilmente pubblicano i dati relativi alla media dei prezzi al metro quadrato delle case in vendita, anche diviso per quartiere. In zona Corso Sempione, infatti, il prezzo medio al metro quadrato supera i 6.700 euro al metro quadrato.
Non è il quartiere più caro, ma di certo supera la media dei prezzi in città. Lo scorso agosto, infatti, il costo medio si è attestato sui 5.293 euro per metro quadrato, ma già a settembre avrebbe infranto la barriera dei 5.300 euro. Si tratterebbe, comunque, solo dell'ultimo apice di una costante crescita che sta continuando dal 2019, interrotta solo a causa della pandemia tra il 2020 e il 2021. Per avere chiara la dimensione del fenomeno, basti pensare che ad agosto il prezzo medio a Firenze (seconda città più cara) era di 4.125 euro al metro quadrato.