Quando iniziano i saldi invernali 2024 a Milano e in Lombardia: le date ufficiali
I saldi invernali 2024 a Milano e in Lombardia iniziano ufficialmente venerdì 5 gennaio, il primo giorno feriale precedente quello dell'Epifania. La durata massima dei saldi è di 60 giorni. Questo significa che, come si legge sul sito ufficiale della Regione Lombardia, termineranno lunedì 4 marzo 2024. Come previsto dalla normativa regionale, sono proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio dei saldi.
Saldi invernali 2024 a Milano e in Lombardia: la data di inizio
Mancano quindi pochissimi giorni all'inizio dei saldi invernali. Come previsto da Regione Lombardia, il primo giorno sarà proprio il 5 gennaio 2024: ogni anno infatti gli sconti dei mesi freddi iniziano il primo giorno feriale che precede l'Epifania, mentre quelli estivi iniziano il primo sabato del mese di luglio.
Durante i saldi, i commercianti hanno l'obbligo di esporre, vicino al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. Non devono essere presentate comunicazioni pubblicitarie ingannevoli per il consumatore.
I prodotti in saldo devono essere inoltre separati da quelli venduti a prezzo normale e se un prodotto è difettoso, può essere chiesta la sostituzione dell'articolo o il rimborso. Ovviamente, in tal caso, sarà necessario conservare e mostrare al venditore lo scontrino fiscale.
Quanto durano e quando finiscono i saldi invernali
Con i saldi di mezzo, c'è da esserne certi, sarà senz'altro previsto un assalto a negozi e centri commerciali. Un assedio che, però, durerà solo 60 giorni: un tempo limitato che correrà infatti dall'inizio di gennaio all'inizio di marzo 2024, e più precisamente lunedì 4 marzo. Da quel momento, per poter acquistare nuovamente prodotti scontati e accedere a offerte speciali, bisognerà aspettare fino a luglio.