video suggerito
video suggerito

Quando chiudono le scuole a Milano e in Lombardia a Pasqua 2025, il calendario dei giorni di vacanza

Quest’anno si celebrerà la Pasqua il 20 aprile: le scuole di Milano e di tutta la Lombardia rimarranno chiuse per le vacanze a partire dal 17 aprile fino al 22 aprile compreso.
A cura di Ilaria Quattrone
80 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Mancano solo poche settimane per le vacanze di Pasqua. Quest'anno la celebrazione si svolgerà il 20 aprile mentre Pasquetta, o meglio il Lunedì dell'Angelo, cadrà il 21 aprile. Due giorni di festa che ben si collegano che altre due festività nazionali: l'Anniversario della Liberazione d'Italia e la Festa del Lavoro. Le scuole di tutta la Lombardia e di Milano resteranno chiuse per le vacanze pasquali. Per la precisione in Lombardia chiuderanno dal 17 aprile al 22 aprile e cioè i tre giorni antecedenti Pasqua e il giorno successivi al Lunedì dell'Angelo.

Vacanze di Pasqua 2025 a Milano e in Lombardia, quando chiudono le scuole

Gli studenti delle scuole lombarde dal 17 aprile potranno rimanere a casa per Pasqua e Pasquetta. Le vacanze termineranno il 22 aprile, che è martedì. Venerdì 25 aprile poi, che è l'Anniversario della Liberazione d'Italia, gli istituti scolastici chiuderanno nuovamente. E ancora l'1 maggio, che è un giovedì, in occasione della Festa del Lavoro.

Quando riaprono le scuole dopo le vacanze di Pasqua 2025

Le lezioni riprenderanno per gli studenti il 22 aprile. Fino ad allora, i ragazzi lombardi potranno godersi le vacanze pasquali. Fino a, come scritto precedentemente, al 25 aprile e all'1 maggio quando gli istituti scolastici verranno chiusi nuovamente. E poi dall'1 maggio, si dovrà aspettare fino alla Festa della Repubblica Italiana che si svolgerà il 2 giugno. Le lezioni poi termineranno il 7 giugno 2025 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale.Invece termineranno il 30 giugno 2025 per le scuole dell’infanzia. 

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views