video suggerito
video suggerito

Quando chiudono le scuole a Milano e in Lombardia a Pasqua 2024, il calendario dei giorni di vacanza

Quest’anno si celebrerà la Pasqua il 31 marzo: le scuole di Milano e di tutta la Lombardia rimarranno chiuse per le vacanze a partire dal 28 marzo fino al 2 aprile compreso.
A cura di Giorgia Venturini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Tra poco giorni sarà già tempo di festeggiare Pasqua. Quest'anno infatti la celebrazione cade il 31 marzo, si tratta quindi di una "Pasqua bassa": rispetto al 2023, quest'anno infatti la data della Pasqua 2024 sono leggermente anticipate.

A breve quindi anche le scuole di Milano e di tutta la Lombardia rimarranno chiuse per le vacanze a partire dal 28 marzo fino al 2 aprile compreso. Mentre lunedì primo aprile, si festeggia il Lunedì dell'Angelo (Pasquetta).

Vacanze di Pasqua 2024 a Milano e in Lombardia, quando chiudono le scuole

Gli studenti delle scuole lombarde dal 28 marzo resteranno a casa per i giorni di vacanza legati a Pasqua e Pasquetta. Non solo Milano e la Lombardia: quest'anno tutte le regioni (compresa la provincia autonoma di Bolzano) hanno scelto di fermarsi da giovedì 28 marzo. Le lezioni verranno sospese per poi ritorno in aula dopo qualche giorno: poi si andrà verso la fine del secondo quadrimestre. Il termine ufficiale di fine dell'anno scolastico, per quest'anno, è fissato per sabato 8 giugno.

Quando riaprono le scuole dopo le vacanze di Pasqua 2024

La campanella d'inizio lezioni ritornerà a suonare il 3 aprile. Fino al 2 aprile compreso infatti i ragazzi lombardi e d'Italia resteranno a casa. Gli studenti dovranno poi aspettare giovedì 25 aprile per nuove vacanze e lo stop da scuola in occasione del giorno della Liberazione. I ragazzi non entreranno in classe neanche mercoledì primo maggio in cui verrà celebrata la Festa del Lavoro e domenica 2 giugno quando sarà la Festa della Repubblica Italiana. Dall'8 giugno inizieranno invece le vacanze estive per gli studenti d'Italia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views