video suggerito
video suggerito

Quando chiude la metro a Milano per la Festa scudetto dell’Inter: gli orari Atm il 28 aprile

In occasione della partita tra Inter e Torino che si è giocata allo Stadio San Siro di Milano e della festa scudetto le linee di tram, bus e metro hanno subito variazioni.
A cura di Ilaria Quattrone
170 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano nella giornata di domenica 28 aprile, in occasione del match tra Inter e Torino che si è giocato allo stadio San Siro e della festa scudetto, l'azienda trasporti milanesi (Atm) ha comunicato che alcune linee di superficie cambieranno il servizio , durante e dopo la partita. Dalle 18, in occasione della festa scudetto in piazza Duomo, chiude inoltre la stazione della metropolitana Duomo.

Gli orari della metropolitana

Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, nel tardo pomeriggio cambia il servizio di alcune linee per permettere il passaggio dei tifosi in corteo.

Nel primo pomeriggio le stazioni di Segesta e Ippodromo sono chiuse per facilitare l'uscita dei tifosi dallo stadio.

Dalle 18 i treni di M1 e M3 saltano la fermata Duomo. In alternativa bisogna utilizzare le fermate di Centrale, Loreto o Cadorna per cambiare linea. Per raggiungere la piazza bisogna scendere a Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. Chiude anche l'Atm Point di Duomo. Ci si può rivolgere in alternativa agli sportelli di Cadorna o Centrale, aperti dalle 10:15 alle 13:15 e dalle 14:00 alle 17:30.

I bus e tram Atm deviati il 28 aprile a Milano

Due ore prima fino all'inizio della partita, i tram 16 verso San Siro saltano la fermata piazza Axum (Stadio Meazza). Durante la partita faranno capolinea in via Dessié. A fine partita, per un'ora circa, i tram verso Monte Velino saltano la fermata di via Dessié (San Siro Stadio M5).

I bus 49, invece, a partire da due ore prima e fino al termine della partita deviano nelle due direzioni e saltano le fermate tra via Harar e via Morgantini. Passano da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì.

A fine partita, per circa un'ora, quelli verso Lotto deviano e saltano le fermate tra via Harar e via Morgantini, verso piazza Tirana deviano e saltano le fermate da piazza Axum (Stadio Meazza) a via Novara/Sant’Elena.

I bus 64 e 80, a fine partita e per un'ora circa, verso Bonola e via Piccoli/Quinto Romano deviano e saltano le fermate da via Novara/via San Giusto a via Novara/via Sant’Elena. I bus 78 (in servizio fino alle 22 circa) a fine partita, per un'ora circa, verso Bisceglie deviano e saltano le fermate da via Diomede/Sant’Elia a via Patroclo/via Bisanzio. Verso via Govone, deviano e saltano le fermate da via San Giusto/via Ferreri a via Pinerolo/via Harar.

Dalle 18 alcune linee potrebbero essere deviate in parte interrotte o rallentate.

Sono state deviate:

Bus 48. Non fa servizio tra via Bartolini/Monte Ceneri e Lotto
• Bus 49. Non fa servizio tra piazzale Selinunte e Lotto
• Bus 64. Nelle due direzioni devia tra via Novara/S. Giusto e via Novara/S. Elena
 Bus 68. Non fa servizio tra QT8 M1 e piazzale Accursio
• Bus 69. Non fa servizio tra piazzale Accursio e piazza Firenze.
• Bus 78. Non fa servizio tra via San Giusto e via Govone.
• Bus 98. Non fa servizio tra Segesta e Lotto
• Filobus 90/91. Non fanno servizio tra piazzale Brescia e viale Monte Ceneri

Il corteo parte da piazzale Lotto e prosegue in via Vigliani, viale Teodorico, piazza Firenze, corso Sempione, viale Melzi D'Eril, viale Giorgio Byron, viale Elvezia, piazzale Biancamano, viale Francesco Crispi, piazza XXV Aprile, Bastioni di Porta Nuova, via Melchiorre Gioia, viale della Liberazione, viale Ferdinando di Savoia, piazza della Repubblica, via Turati, via Manzoni, piazza della Scala, via Santa Margherita, via Giuseppe Mengoni e termina in piazza Duomo.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views