video suggerito
video suggerito

Quando arriva la neve a Milano, le previsioni meteo: gelo anche in città

Tra oggi mercoledì 14 dicembre e domani giovedì 15 dicembre potrebbero finalmente arrivare i primi fiocchi di neve a Milano e in Lombardia. Temperature rigide con una breve tregua dal 17 al 23 dicembre, prima di Natale.
A cura di Francesca Del Boca
143 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È arrivato il momento. Tra oggi mercoledì 14 dicembre e domani giovedì 15 dicembre potrebbero finalmente arrivare i primi fiocchi di neve a Milano e in Lombardia. Conseguenza diretta dell'ondata di freddo polare che da lunedì 12 dicembre è piombata su tutta Italia, con relativo crollo delle temperature: su molti tratti della Pianura Padana, specie su quella occidentale, la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche verso valori prossimi ai -6/-8 gradi. Leggermente meglio in città come Milano, che dovrebbe registrare punte di gelo intorno ai -5 gradi. L'apice sulle Alpi, dove si potrebbe arrivare a toccare anche -20 gradi. La tregua? Breve. Probabilmente dal 18 al 23 dicembre, prima di Natale.

Meteo Milano, neve e gelo in città tra oggi e domani

Arriverà dunque la neve a imbiancare Milano? In base a ciò che si legge sul portale dell'Areonautica Militare, ci sarebbe il 90 per cento di probabilità di nevischio previsto per giovedì 15 dicembre, tra le 13 e le 16 del pomeriggio. Non certo una gran nevicata, sì, ma forse un leggero manto di neve molle che sarà destinata a scomparire nelle ore successive.

Immagine

Temperature fino a -5 gradi a Milano, le previsioni meteo

Nevicate non certo importanti, ma accompagnate da un clima gelido. Crollo verticale delle temperature in tutta la Lombardia, con forti ghiacciate in campagna: a Milano città si potrebbero sfiorare i – 5 gradi del termometro per la giornata di giovedì 15 dicembre. In rialzo le temperature per il fine settimana, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre, con punte di sole e massime fino a 7/8 gradi (ma con rischio di nebbie diffuse).

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views