Puntano una pistola a una donna davanti la figlia 13enne, arrestati ladri: avevano commesso 14 rapine

Giovedì 7 dicembre tre uomini sono stati arrestati perché accusati di aver commesso quattordici rapine a Milano. In un caso, hanno derubato una donna, puntandole una pistola al petto, davanti alla figlia di 13 anni.
A cura di Ilaria Quattrone
63 CONDIVISIONI
Alcune immagini delle rapine effettuate (Fonte: Polizia)
Alcune immagini delle rapine effettuate (Fonte: Polizia)

Nella giornata di giovedì 7 dicembre tre uomini sono stati arrestati dalla polizia di Stato perché accusati di aver commesso almeno quattordici rapine tra il 2020 e il 2022 a Milano. In un caso particolare, hanno derubato una donna, puntandole una pistola al petto, davanti alla figlia di 13 anni.

Le minacce

"Hai capito che ti sto puntando una pistola sulla fronte?": è una affermazione di uno dei banditi che è stata riportata dal quotidiano Il Giorno. L'episodio si è verificato il 23 settembre 2020: la vittima è stata privata di un orologio di lusso, si tratta di un Rolex Daytona dal valore di 23mila euro. In questo caso, avevano seguito il proprietario fino a via Ripamonti per poi minacciarla una volta scesa dall'auto. I ladri erano poi riusciti a scappare.

La donna derubata davanti alla figlia, invece, è stata vittima della rapina il 16 febbraio 2021: le due si trovavano in pieno centro. La madre portava al polso un Rolex Steel Bracelet da 8mila euro e un anello. I ladri le hanno puntato una pistola al petto.

Come agiva la banda

I malviventi perlustravano le principali vie di Milano a bordo di uno scooter: dopo aver individuato la vittima, la seguivano armati di pistola semi-automatica. Poi la minacciavano e scappavano con l'orologio.

Giovedì, gli agenti di via Fatebenefratelli – coordinati dalla Procura di Milano – hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre. L'ordinanza è stata firmata dal giudice per le indagini preliminari Guido Salvini.

La banda, tutti trasfertisti che raggiungevano Milano per commettere le rapine, avrebbe agito tra il 2020 e il 2022. In tutto, avrebbero commesso 14 rapine, di cui 10 messe a segno. Sono quindi accusati di rapina aggravata dall'uso di armi e travestimento.

Avrebbero rubato soprattutto orologi di lusso (Rolex, Hublot e Patek Philippe) per un valore di duecentomila euro.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views