Pulmino esce di strada e si ribalta nel Lecchese: feriti sei bambini e la 22enne alla guida
Un pulmino con a bordo sei bambini che stavano andando a sciare a Madesimo si è ribaltato nella mattina di domenica 2 febbraio a Primaluna, in provincia di Lecco. Alla guida del mezzo c'era l'istruttrice di 22 anni. I piccoli hanno riportato alcune ferite e sono stati trasferiti in ospedale.
L'incidente è avvenuto nella mattina di oggi, domenica 2 febbraio, attorno alle 6:40. La 22enne al volante del pulmino ha perso il controllo del mezzo che dopo essere finito fuori strada, si è ribaltato per alcuni metri e si è adagiato su un fianco. Oltre alla conducente, a bordo c'erano sei bambini: uno di 10 anni e uno di otto, insieme a due bimbe di 11 anni e due di nove. Una delle bambine, in particolare, è rimasta incastrata tra le lamiere.
I Vigili del Fuoco, accorsi sul posto dell'incidente, hanno messo in sicurezza il pulmino e hanno tratto in salvo i bambini. Utilizzando divaricatori e cesoie sono riusciti anche a liberare la bambina incastrata nei rottami, che ha riportato un trauma facciale. Sul posto sono arrivati anche i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia.
Gli operatori del 118, arrivati con quattro ambulanze, un'auto medica e due elicotteri, hanno portato la bambina all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Gli altri cinque piccoli hanno riportato alcune ferite per le quali saranno trasferiti con le ambulanze al pronto soccorso di Lecco, dove saranno visitati. Anche la 22enne non sembra aver riportato lesioni gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Lecco, per effettuare tutte le rilevazioni necessarie a chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento l'ipotesi più accreditata è che la 22enne al volante possa essere finita fuori strada a causa della fitta nebbia di questa mattina.