Pugni e morsi ai controllori che gli chiedono di mostrare il biglietto: arrestato un 24enne
Pugni e morsi solo per aver chiesto di mostrare il biglietto del bus: è quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 ottobre, sulla linea "K511" Vailate-Milano. Un'aggressione che ha portato i carabinieri della compagnia di Melzo ad arrestare un operaio di 24 anni, con alcuni precedenti alle spalle.
I due dipendenti sono stati invece trasferiti in ospedale dove sono stati dimessi con una prognosi di dieci e quindici giorni. L'intervento dei militari è stato eseguito sulla strada provinciale 14 all'altezza di Truccazzano.
Perché l'uomo ha aggredito i due controllori
Ad allertare i militari è stato un dipendente della società per azioni privata Autoguidovie Spa, che svolge pubblico servizio di trasporti di linea: l'uomo ha raccontato che sul pullman c'era un passeggero violento che era andato in escandescenza alla semplice richiesta di mostrare il biglietto.
I carabinieri si sono quindi precipitati sul posto e hanno assistito a parte dell'aggressione. Lo hanno visto mentre prendeva a calci e pugni fino a morderli, sia una dipendente di 22 anni – nata a Milano e residente a Cremona – che uno di 25, residente invece a Milano.
I due dipendenti dimessi con una prognosi di quindici giorni
I militari sono riusciti a bloccarlo e lo hanno arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. I due dipendenti, che fortunatamente non versavano in gravi condizioni, sono stati invece trasferiti all'ospedale di Melzo dove sono stati dimessi con una prognosi di dieci e quindici giorni per le contusioni riportate.