Prova a uccidere la figlia di 6 anni e a suicidarsi con i gas di scarico dell’auto: 37enne arrestato

Un 37enne è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 aprile, con l'accusa di tentato omicidio e ora si trova ricoverato all'ospedale Civile di Brescia piantonato dai carabinieri. Stando a quanto ricostruito, l'uomo avrebbe provato a togliersi la vita collegando il tubo di scarico dell'auto all'abitacolo della sua auto portando con sé sua figlia di 6 anni. I militari sono riusciti a fermarlo in tempo. Con sé il 37enne aveva anche una pistola.
A dare l'allarme sono stati i parenti del 37enne. Sul posto, in un paese della Franciacorta, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Iseo con il supporto dei colleghi del Radiomobile di Chiari. Arrivati nel cortile di un'abitazione, avrebbero trovato il 37enne insieme alla figlia minorenne all'interno del pick-up di proprietà dell'uomo.
Stando a quanto emerso finora, pare che l'uomo avesse collegato con un tubo la marmitta di scarico all'abitacolo e, dopo essere salito a bordo insieme alla bambina di 6 anni, avrebbe acceso il motore con l'obiettivo di uccidere lei e togliersi la vita lui. I carabinieri sono riusciti a intervenire prima che entrambi potessero riportare conseguenze gravi.
La piccola è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 ed è stata trasportata all'ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Anche il 37enne, dopo essere stato immobilizzato e perquisito (gli sarebbe stata trovata addosso anche una pistola), è stato affidato ai sanitari. Al momento si trova ricoverato, piantonato dai carabinieri perché in stato d'arresto con l'accusa di tentato omicidio.