Prova a sostituire la moto con cui aveva avuto un incidente con un monopattino: multa da 5mila euro
Voleva sfuggire alle conseguenze di un incidente, per questo motivo un trentenne aveva pensato di poter sostituire la moto con cui aveva fatto l'incidente con un monopattino. È successo a Brembate, in provincia di Bergamo. Il giovane, che aveva scontrato una macchina quando era a bordo della sua moto avrebbe chiamato la Polizia locale. In attesa dell'arrivo degli agenti però, il 30enne sarebbe andato a casa a bordo della sua moto e sarebbe tornato "in sella" al monopattino, pretendendo che l'incidente fosse quindi avvenuto alla guida di quel mezzo.
Decisive le immagini delle telecamere di sorveglianza
I testimoni dell'incidente e il conducente dell’auto coinvolta nello scontro, come riportato dall'Eco di Bergamo, erano senza parole e hanno negato la versione dei fatti esposta dal giovane. Decisive le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno smentito le parole del 30enne, ricostruendo così l'esatta dinamica dell'incidente, scoprendo quindi le bugie dell'uomo. A nulla sono serviti i tentativi di giustificazione del 30enne, che è risultato essere anche senza patente. Ora dovrà pagare una multa di cinquemila euro.
Temeva di perdere di nuovo la patente: 27enne scappa allo stop dei poliziotti
Per sfuggire alle conseguenze delle infrazioni del codice della strada, un 27enne ora deve rispondere dei reati di tentato omicidio e resistenza. È successo a Milano, in zona Garibaldi, dove un giovane ha fatto partire un inseguimento perché non si è fermato allo stop dei poliziotti che avevano notato alcune manovre contro il codice della strada. Una volta raggiunto al semaforo dagli agenti, uno di loro ha tentato di bloccare il ragazzo mettendosi davanti alla vettura ma è stato investito mentre il giovane tentava la fuga. Tutto questo perché temeva che gli venisse nuovamente ritirata la patente.