Prova a dare fuoco a una stazione di servizio con un accendino: 44enne arrestato per tentato incendio
Un 44enne è stato arrestato dalla polizia di Stato di Monza e della Brianza perché accusato di aver tentato di dare fuoco alle pistole erogatrici di una stazione di servizio monzese. La Questura ha ricevuto la segnalazione nel pomeriggio di domenica 12 maggio da una ristoratrice che parlava di uomo che aveva dato fuoco ad alcuni oggetti all'entrata del suo locale creando panico tra i presenti. Gli agenti lo hanno poi bloccato nella stazione di servizio vicina che aveva ancora un accendino in mano. A giudizio immediato, il 44enne ha patteggiato a 1 anno e 2 mesi.
Le minacce ai ristoratori e le pistole erogatrici bruciate
Una ristoratrice ha chiamato il 112 intorno alle 15:30 di domenica 12 maggio riferendo che una persona era entrata nel suo locale in via Lecco e, con un accendino, aveva dato fuoco ad alcuni oggetti di arredo che si trovavano all'ingresso. L'incendio che si è innescato era circoscritto ed è stato spento dal compagno della proprietaria, ma ha comunque spaventato i clienti.
Prima di venire allontanato, l'uomo ha insultato e minacciato più volte i proprietari del ristorante. Dopodiché, si è diretto verso la stazione di servizio adiacente. Come è stato possibile vedere dai video registrati dalle telecamere di sorveglianza, il 44enne ha estratto le pistole erogatrici e, sempre con l'accendino, ha provato a incendiarle.
L'arresto e il giudizio direttissimo per tentato incendio
Quando gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti sul posto, hanno bloccato l'uomo che, in evidente stato di agitazione, stava ancora insultando e minacciando i proprietari del ristorante. A terra c'erano le pistole erogatrici con segni di bruciature.
Il 44enne, di nazionalità marocchina, regolare sul territorio italiano e senza precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato incendio e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sottoposto a giudizio direttissimo, ha patteggiato un 1 anno e 2 mesi di reclusione.