Proiezioni elezioni comunali Milano, Sala in vantaggio di quasi 30 punti su Bernardo
Sono arrivate le nuove proiezioni per le elezioni comunali di Milano 2021. Secondo quanto riportato da Swg per La7, Beppe Sala consolida il suo vantaggio su Luca Bernardo. Al momento, il sindaco uscente gode del 58,2 per cento delle preferenze contro il 30,7 del candidato del centrodestra con una copertura del 10 per cento. Tra Sala e Bernardo c'è quindi un distacco pari a quasi 30 punti percentuali. Più distaccati Gianluigi Paragone, fermo al 2,8, e Layla Pavone, al momento al 3-4 per cento.
Confermato il trend delle prime proiezioni
Le prime proiezioni di Swg per La7 e Opinio per la Rai, davano Beppe Sala rispettivamente tra il 56,2 e il 60,2 per cento, e tra il 54 e il 58 per cento. Luca Bernardo, invece, era dato rispettivamente tra il 27,2 e il 30,2 per cento, e il 32 e il 36 per cento. Si conferma quindi il trend anche con l'aumento di sezioni scrutinate. Ai seggi elettorali si è recato il 47 per cento degli aventi diritto, dato più basso di sempre per le Amministrative di Milano e sette percentuali sotto rispetto alle ultime elezioni del 2016, quando si superò il 54 per cento. In quell'occasione, si votò solo in una giornata.
Sala e Bernardo attesi ai rispettivi comitati elettorali
I due principali sfidanti non si sono ancora recati ai rispettivi comitati elettorali. Beppe Sala sta seguendo questa prima parte di spoglio da Palazzo Marino mentre Luca Bernardo, inizialmente atteso per le 16 in via Tortona, sta prendendo tempo. Dal suo staff fanno sapere di stare attendendo una copertura percentuale più solida per il momento pari a circa il dieci per cento del totale.