Primi fiocchi di neve a Ponte di Legno: strade e paesaggi imbiancati
È arrivata la prima neve in provincia di Brescia: da oggi pomeriggio, lunedì 1 novembre, diversi utenti hanno postato sui social le immagini di paesaggi imbiancati e della nevicata che in queste ore sta interessando l'Alta Valle Camonica. I fiocchi di neve stanno ricoprendo sia Ponte di Legno, comune di appena 1.700 abitanti, che il comune di Temù. Il primo si trova a 1,258 metri di altitudine mentre il secondo a 1.144 metri.
Nel resto del Bresciano registrate forti piogge
Da stamattina il passo del Tonale è stato scenario di una fitta nevicata. Su Facebook e Instagram si sono susseguite foto e video di utenti entusiasti di vedere i propri territori imbiancati: c'è chi condivide immagini con sottofondi natalizi e chi scrive "E dopo tanti colori, il bianco che li riassume tutti". La neve potrebbe poi scendere anche nei prossimi giorni e interessare altri comuni vicini. Intanto la città di Brescia e il territorio vicino hanno dovuto fare i conti con il maltempo. Oggi infatti si sono registrate forti piogge che, fortunatamente, non hanno creato particolari danni o criticità. I temporali potrebbero tornare nella giornata di mercoledì 3 novembre e proseguire fino alla fine della settimana.
Le previsioni meteo a Milano
Nella stessa situazione anche il territorio di Milano: nel capoluogo meneghino si sono registrate piogge per tutto il giorno. Domani invece sarà previsto bel tempo. Non sono previsti temporali e le temperature saliranno lievemente. Le precipitazioni poi interesseranno la città mercoledì per poi durare fino alla fine della settimana e in particolare modo nel weekend.