video suggerito
video suggerito

Prima neve di settembre sulle montagne: i fiocchi imbiancano il Presena

È arrivata la prima neve sul Presena a tremila metri di quota. L’aria fredda di origine polare che sta interessando il Nord Italia ha portato a un forte calo delle temperature, a pioggia e a neve.
A cura di Ilaria Quattrone
929 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook Rifugio Orso Bruno
Fonte: Facebook Rifugio Orso Bruno

È arrivata la prima neve sul Presena a tremila metri di quota. Le immagini sono state già condivise sui social da tutti gli amanti della montagna e dell'inverno. L'aria fredda di origine polare che sta interessando il Nord Italia ha portato a un forte calo delle temperature, a pioggia e a neve oltre i duemila metri di quota.

In queste ore in diverse parti della Lombardia si sono abbassate le temperature. Nella giornata di ieri, giovedì 12 settembre, sono quindi arrivati i primi fiocchi che hanno imbiancato il Presena. Tantissime le fotografie condivise su alcune pagine Facebook: "Prima neve di settembre al Passo del Tonale! Emozioni uniche per gli amanti della neve alla Capanna Presena 3000 Glacier con vista mozzafiato dalla terrazza", scrive il Rifugio Orso Bruno.

"Il Passo del Tonale sul ghiacciaio Presena adesso con oltre 20 cm di neve fresca.. finalmente, che spettacolo!", scrive un'altra pagina che raccoglie appassionati di montagna.

E mentre ad alta quota arrivano i primi fiocchi di neve, altri territori della Lombardia devono fare i conti con forti raffiche di vento e maltempo. Le piogge delle scorse settimane, che hanno causato non pochi danni, sono state sostituite dal vento. In queste ore, per esempio, sono state diramate allerte meteo gialle e arancioni in alcuni territori.

929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views