164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prezzi della benzina alle stelle a Milano: oltre i due euro al litro anche al self e in periferia

A Milano i prezzi della benzina sono ormai schizzati a oltre due euro al litro anche nei distributori self-service della periferia, solitamente i più economici. Ecco dove conviene ancora fare rifornimento.
A cura di Francesco Loiacono
164 CONDIVISIONI
I prezzi di un distributore in viale Certosa a Milano (Foto: Fanpage.it)
I prezzi di un distributore in viale Certosa a Milano (Foto: Fanpage.it)

Il caro-prezzi, e in particolare il caro-benzina, è ormai una realtà con la quale gli italiani e non solo stanno facendo i conti da settimane. A Milano uno dei segni più tangibili dell'aumento dei prezzi è proprio il costo della benzina, aumentato a dismisura negli ultimi giorni. Il caro energia e la guerra in Ucraina stanno spingendo i prezzi del carburante alle stelle, tanto che ormai per un litro di benzina è praticamente impossibile spendere meno di due euro. Anche nei distributori self-service in periferia, solitamente i meno cari, il prezzo di un litro di benzina è salito sopra i due euro. Nelle pompe di benzina più piccole del centro città, solitamente più costose, il prezzo è ancora più alto. Anche il gasolio è aumentato: per un litro di diesel si sfiorano i due euro.

Dove sono i distributori più convenienti

Secondo il sito www.prezzibenzina.it, restano pochi i distributori della città e dell'hinterland dove si riesce a pagare un litro di benzina meno di due euro: tra quelli segnalati ci sono l'Esso di via Gallarate e i due distributori Eni di via Eritrea (a Quarto Oggiaro) e di via Sempione a Pero, all'ingresso della città. Negli stessi distributori conviene anche fare rifornimento di gasolio.

Il caso del distributore di Corbetta con la benzina a 5 euro al litro

Immagine

Pagare un litro di benzina più di euro è diventata la quotidianità. La speranza è che però, prima o poi, la corsa dei prezzi del carburante si fermi e non arrivi alla cifra record che si è vista domenica in un distributore di Corbetta, nel Milanese, dove un litro di benzina è arrivato a quasi cinque euro. Si è trattato però solo di un errore, come ha comunicato in seguito il sindaco della cittadina, Marco Ballarini, che aveva denunciato sui propri social l'accaduto. Chi ha fatto benzina a quel prezzo stratosferico sarà rimborsato. Con la speranza, come ha ironizzato lo stesso sindaco, che i cinque euro al litro non siano una fosca premonizione sul futuro prossimo.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views