Previsioni meteo weekend Milano: tempo instabile con cielo nuvoloso e violenti temporali
Tempo instabile, probabili piogge con violenti temporali ma sempre temperature estive, con molto caldo in pianura. Queste le previsioni meteo, purtroppo non favorevoli, per il prossimo weekend a Milano e in Lombardia. Per quanto riguarda le temperature si toccheranno punte di 31 gradi che scenderanno fino a 26 gradi nella giornata di domenica. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà a Milano e in Lombardia da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto.
Il meteo a Milano di venerdì 30 e sabato 31 luglio
Venerdì 30 luglio a Milano sarà una giornata caratterizzata da tempo instabile con possibili deboli piogge nel pomeriggio e temperature massime tra 29 e 34 gradi. Sabato il maltempo sarà invece più evidente con un cielo coperto fin dal mattino e nubi ancora più compatte in serata. Le temperature minime e massime saranno in lieve calo, dai 18 ai 31 gradi. Le precipitazioni saranno deboli al mattino con maggior probabilità sulla pianura occidentale e rilievi prealpini, limitati alle Prealpi al pomeriggio. Le piogge diventeranno più significative, intense e diffuse, anche a carattere temporalesco, anche in pianura tra tardo pomeriggio e sera.
Le previsioni per domenica 1 agosto
Il mese estivo per eccellenza si apre invece con il brutto tempo. Nuvoloso ovunque sul territorio lombardo e piogge diffuse e moderate anche a carattere temporalesco nella prima parte della giornata. Le piogge si esauriranno poi già dal tardo pomeriggio o al massimo in serata. Le temperature minime e massime saranno in calo su tutta la Lombardia. In pianura in particolare quelle minime si attesteranno intorno ai 18 gradi e quelle massime attorno ai 26 gradi.