video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend Milano: nuvole e caldo, domenica prevista pioggia

Dal sole alla pioggia: secondo le previsioni meteo il weekend di venerdì 23- domenica 25 luglio a Milano vedrà alternarsi diverse condizioni meteo. Il fine settimana inizierà all’insegna del bel tempo: da sabato atteso un aumento della nuvolosità, mentre domenica mattina è prevista pioggia. Maltempo anche all’inizio della prossima settimana.
A cura di Redazione Meteo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dal sole e dal caldo alla pioggia, tutto condensato in un fine settimana. Le previsioni meteo per il weekend del 23-25 luglio a Milano sono quanto mai variegate. Si passerà dal cielo sereno ad annuvolamenti e poi alla pioggia, il tutto però sempre con temperature decisamente estive: le massime non scenderanno mai sotto i 30 gradi. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà a Milano e in Lombardia da venerdì 23 a domenica 25 luglio.

Il meteo a Milano venerdì 23 e sabato 24 luglio: sole e nuvole

Venerdì 23 luglio a Milano sarà una giornata tendenzialmente soleggiata, con possibilità di qualche nuvola sparsa. Le massime arriveranno attorno a 32 gradi e non sono previste precipitazioni. Niente pioggia anche sabato 24 luglio, giornata decisamente più nuvolosa rispetto alla precedente, ma anche più calda: le temperature aumenteranno di uno-due gradi rispetto a venerdì.

Previsioni meteo domenica 25 luglio a Milano: attesa la pioggia

Per domenica 25 luglio, invece, sul capoluogo lombardo è prevista pioggia. Le precipitazioni al momento, secondo il sito dell'Aeronautica militare, sono attese soprattutto al mattino: per il resto della giornata sono previste comunque nuvole. Anche domenica in ogni caso farà caldo, anche se le temperature saranno in lieve calo rispetto a sabato.

Il tempo in Lombardia nel weekend

Sul resto della Lombardia venerdì è previsto tempo debolmente instabile specie sui rilievi, con progressivo passaggio a condizioni stabili fino alla mattinata di sabato. Nella restante parte del weekend, secondo quanto comunicato dal servizio meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), è atteso un deciso peggioramento delle condizioni meteo. Il maltempo, causato da un'ampia area depressionaria atlantica in progressiva traslazione sull'Europa occidentale, durerà fino all'inizio della settimana: sono attese piogge diffuse e temporali con calo della temperatura.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views