Previsioni meteo weekend a Milano: sole e freddo, inizio di primavera con temperature invernali
A Milano sarà un weekend all'insegna del sole ma anche del freddo quello che culminerà con l'inizio ufficiale della primavera. Secondo le previsioni meteo per le giornate di sabato 20 e domenica 21 marzo, infatti, oltre al sole e a un cielo generalmente sereno, il fine settimana sarà caratterizzato dalle stesse frizzanti temperature che hanno accompagnato i milanesi in questa coda d'inverno prima del cambio di stagione.
Previsioni meteo per sabato 20 marzo
Dopo una giornata, quella di venerdì, caratterizzata da qualche nuvola, il cielo sabato 20 marzo sarà terso soprattutto nella prima parte della giornata. Qualche rannuvolamento è atteso solamente verso la tarda serata. Sul fronte delle temperature, le massime supereranno di poco i 10 gradi, mentre le minime saranno di poco sopra lo zero.
Meteo per domenica 21 marzo a Milano
Domenica 21 marzo segnerà l'inizio ufficiale della primavera. A Milano è attesa una giornata soleggiata, con cielo terso per la gran parte del giorno e sole splendente. Le temperature saranno però piuttosto rigide: la colonnina di mercurio non salirà oltre i dieci gradi e nei valori minimi toccherà anche lo zero, ricordando più una giornata invernale che l'inizio della primavera.
Previsioni meteo per la prossima settimana
Dando uno sguardo a quanto accadrà alla prossima settimana, almeno meteorologicamente parlando, i freddolosi possono stare tranquilli. La tendenza è infatti quella di un graduale aumento delle temperature, che andranno via via a salire verso valori più consoni alla stagione. Anche la prossima settimana si preannuncia all'insegna del cielo sereno, almeno nella sua prima parte. Qualche rannuvolamento e debole precipitazione sono attesi verso il prossimo weekend.