Previsioni meteo weekend a Milano: sereno o poco nuvoloso fino a domenica, poi torna la pioggia
Un weekend a due facce quello che inizia oggi, venerdì 16 aprile, e termina domenica 18 aprile a Milano. La prima parte del fine settimana sarà all'insegna di un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Ma a partire dal pomeriggio di sabato le nuvole saranno in graduale aumento e porteranno, domenica, alla possibilità di piogge sparse. Ecco dunque nel dettaglio le previsioni meteo a Milano per il weekend del 16-18 aprile.
Previsioni meteo venerdì 16 aprile a Milano: nubi sparse
Nubi sparse specie al mattino e cielo poco nuvoloso caratterizzeranno la giornata di venerdì 16 aprile a Milano. Le temperature saranno comprese tra i 4 e i 13 gradi. Precipitazioni assenti: per vedere un po' di pioggia bisognerà infatti spostarsi sui primi rilievi, verso le Prealpi, dove nelle ore centrali potrebbe cadere qualche goccia.
Meteo a Milano sabato 17 aprile: nuvolosità in aumento
La giornata di sabato 17 aprile inizierà con cielo sereno o velato su tutta la regione, e quindi anche a Milano. Arpa meteo segnala però "nuvolosità in progressivo aumento dalla mattina, dal pomeriggio nuvoloso con gli addensamenti più consistenti sui rilievi orientali". Anche in questo caso il capoluogo lombardo dovrebbe essere risparmiato dalla pioggia, che invece potranno cadere debolmente nella tarda serata sulle Prealpi centrorientali. Le temperature minime saranno in lieve aumento, le massime stazionarie.
Domenica 18 aprile cielo coperto a Milano
Domenica 18 aprile si preannuncia invece una giornata uggiosa a Milano. Il cielo sarà coperto per buona parte della giornata, con qualche possibilità di schiarite ma anche possibili precipitazioni. Piovaschi isolati e sparsi sono attesi soprattutto nel pomeriggio. Cambierà poco sul fronte delle temperature, con minime in lieve o moderato aumento e massime senza variazioni rilevanti.