Previsioni meteo per Natale a Milano: sole al mattino e poi nuvole, giù le temperature
Sarà un freddo Natale quello che ci attende. Secondo le previsioni meteo, la mattina del 25 dicembre Milano si sveglierà con un brusco calo delle temperature, anche se per ora non sono previste precipitazioni. Stando a quanto riferiscono gli esperti di Arpa Lombardia, venerdì il rischio pioggia si fa sempre più alto nella zona orientale della Lombardia, con possibilità di nevicate in alta quota. A Milano invece resiste il bel tempo, almeno la mattina: con il passare delle ore infatti il cielo si coprirà di nuvole senza però particolari precipitazioni. Qui la pioggia, invece, è attesa per domani 24 dicembre, Vigilia di Natale.
Previsioni meteo Milano a Natale: in arrivo correnti fredde
Sarà dunque un Natale con tempo alterno e brusco calo delle temperature a causa delle correnti fredde settentrionali sulla regione. La giornata sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare su tutta la regione con possibilità di schiarite durante la mattinata nella zona occidentale. Domani invece sarà una Vigilia all'insegna del brutto tempo con deboli piogge a Milano e temperature stabili tra i 7 e i 10 gradi. Uno scenario più natalizio invece è atteso sopra i 1600 metri dove si attendono possibili nevicate. Bisognerà invece attendere la giornata di Santo Stefano per le prime vere schiarite sul capoluogo lombardo: secondo Arpa Lombardia, durante la mattinata di sabato saranno attese poche nuvole poi poi con il passare delle ore intensificarsi sempre più. Restano comunque assenti le precipitazioni.
Previsioni meteo Milano 27 dicembre: nevicata in serata
A Milano arriverà la neve il 27 dicembre quando durante la sera potranno scendere i primi fiocchi: la nevicata potrebbe durare per tutta la notte per poi trasformarsi in pioggia il giorno dopo con l'aumento delle temperature. Continuerà a nevicare invece in alta quota a causa della "sciabolata artica" che porterà giorni di freddo prima dell'inizio dell'anno nuovo.