video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo per il weekend a Milano: tempo incerto, tra pioggia e schiarite

Sarà un fine settimana all’insegna del tempo incerto e instabile a Milano. Il weekend compreso tra venerdì 14 e domenica 16 maggio nel capoluogo lombardo vedrà l’alternanza di sole e cielo terso, nuvole e anche piogge e possibili temporali. Anche le temperature potranno subire rapidi cambiamenti.
A cura di Redazione Meteo
48 CONDIVISIONI
Immagine

Da marzo pazzerello a maggio pazzerello è un attimo: e l'alternanza tra belle giornate di sole e giorni grigi e piovosi, a Milano, sta diventando in questo mese quasi una costante. Il prossimo weekend da venerdì 14 a domenica 16 maggio non farà eccezione. Nel corso di una stessa giornata potranno alternarsi momenti con cielo blu e sole ad altri all'insegna di pioggia e perfino temporali. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per il fine settimana del 14-16 maggio 2021 a Milano, tenendo presente che la parola chiave sarà una: instabilità.

Meteo Milano, per venerdì prevista pioggia

L'instabilità regnerà sovrana soprattutto venerdì 14 maggio: una giornata iniziata all'insegna di sole e cielo terso, ma che stando alle previsioni potrebbe trasformarsi presto in giornata piovosa. Le precipitazioni sono attese da metà mattinata e per tutto il pomeriggio, quando potrebbero essere possibili anche temporali. Nella tarda serata prevista un'attenuazione dei fenomeni. Temperature in netto calo, con massime attorno a 16 gradi.

Che tempo farà sabato 15 maggio a Milano

Per sabato 15 maggio ci si aspetta una giornata in linea di massima asciutta, senza pioggia ma con nubi sparse che potrebbero lasciare spazio, soprattutto in mattinata, ad ampie schiarite. Nella parte centrale del pomeriggio è invece atteso un aumento della nuvolosità: è solo in questo momento che ci sono anche scarsissime possibilità di deboli piogge. Tornano a salire le temperature, con massime che potrebbero arrivare attorno ai 19 gradi.

Previsioni meteo domenica 16 maggio a Milano: cielo nuvoloso

Domenica 16 maggio il cielo torna ad annuvolarsi in maniera più marcata a Milano. A fronte di un ulteriore aumento delle temperature, con le massime che saliranno sopra i 20 gradi, la prospettiva è di una giornata all'insegna dell'instabilità: non è esclusa qualche schiarita nel corso delle ore mattutine e pomeridiane, mentre in serata è concreto il rischio di nuove piogge.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views