Previsioni meteo per il weekend 21-23 maggio a Milano: tempo incerto, sole e qualche pioggia
Continua a non voler decollare la primavera a Milano, alle prese da giorni con un tempo incerto e l'alternanza di sole e nuvole, con isolati rovesci. Anche il fine settimana che sta per arrivare, da venerdì 21 a domenica 23 maggio, sarà all'insegna dell'instabilità. Stando a quanto prevede il servizio meteo di Arpa, infatti, venerdì l'avvicinamento di un fronte perturbato atlantico provocherà un generale aumento delle nubi, ma con piogge solo dalla serata sulle Alpi. Nel weekend tuttavia il tempo sarà incerto un po' ovunque in regione, con maggiore probabilità di precipitazioni in montagna e temperature in prevalenza inferiori alle medie del periodo.
Che tempo farà a Milano venerdì 21 maggio
Il tempo a Milano rispecchierà quanto previsto per la Lombardia. Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 21 maggio indicano la prevalenza di nuvole, con possibili e ampie schiarite nella parte centrale della giornata. Le temperature saranno simili a quelle degli ultimi giorni, con massime attorno a 22 gradi e minime sui 10-11 gradi.
Previsioni meteo per sabato 22 e domenica 23 maggio
Sabato 22 maggio è atteso un ulteriore aumento della nuvolosità, con più concrete probabilità di precipitazioni nell'arco di tutta la giornata. Calerà in maniera sensibile la temperatura, con le massime che scenderanno sotto i 20 gradi: aumenteranno però le minime, riducendo l'escursione termica nell'arco della giornata. Domenica 23 maggio a Milano tornerà il sole: la giornata si preannuncia generalmente soleggiata, con cielo terso e qualche nuvola sparsa. A parte qualche residua pioggia nella notte tra sabato e domenica, il 23 maggio non sono attese altre precipitazioni: le temperature torneranno a salire.