video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta, a Milano torna il freddo

L’arrivo di aria fredda porterà un calo delle temperature sia per Pasqua che per Pasquetta. Ecco le previsioni meteo per i giorni di festa secondo il meteorologo di Meteo Expert Flavio Galbiati.
Intervista a Dott. Flavio Galbiati
Meteorologo di Meteo Expert a Milano
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una Pasqua e una Pasquetta all'insegna del sole. Anche se l'arrivo di aria fredda porterà un calo delle temperature sia per domenica che per lunedì. Nei giorni però che precedono il weekend il caldo sarà il vero protagonista, poi le temperature subiranno una drastica diminuzione. "Da oggi e fino a venerdì gran parte dell'Italia sarà interessata da venti di scirocco che porterà il caldo anche a Milano. Qui si potrebbero arrivare anche a toccare i 25 gradi", spiega a Fanpage.it il meteorologo di Meteo Expert Flavio Galbiati. Temperature sopra la norma dunque con la possibilità forse di leggere velature. Questo fino a sabato quando le condizioni meteorologiche potrebbero cambiare.

Previsioni meteo a Milano per sabato 16 aprile

Durante la giornata di sabato si indebolisce l'alta pressione con l'arrivo di aria fredda dal Nord Europa. "L'arrivo dell'aria fredda porterà instabilità con la possibilità di temporali nella zona Orientale della Lombardia, come l'area del lago di Garda e del Mantovano", spiega Galbiati. A Milano invece non dovrebbe essere attesa nessuna pioggia ma sicuramente molta nuvolosità e un calo della temperatura. Nuvole e pioggia anche su Alpi e Prealpi.

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta a Milano

Per la giornata di Pasqua invece sulla Lombardia ritorna il sereno con temperature più fresche però rispetto ai primi giorni della settimana. Le temperature infatti non supereranno i 18 gradi. "Quindi si passerà da temperature oltre la media stagionale a un clima più mite sia a Pasqua che Pasquetta", conclude Galbiati. Atteso quindi il sole: si prevedono quindi spostamenti fuori città, con un aumento significativo del traffico.

Le informazioni fornite su www.fanpage.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views