Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2021 a Milano, giù le temperature ma domenica c’è il sole
Pioverà nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Milano? Anche se saranno feste anomale, con l'obbligo di rispettare tutte le restrizioni per via dell'emergenza Covid-19, la domanda continua a riempire le chat e le discussioni dei milanesi. In teoria non sarà possibile organizzare picnic nei parchi, ma sarà comunque consentito (solo nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile) andare a trovare, seppur con limitazioni, amici e parenti. E dunque un pranzo o una cena sul balcone o sulla terrazza saranno possibili, e di qui torna l'importanza di sapere: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta a Milano?
Previsioni meteo weekend, sabato 3 aprile sereno o poco nuvoloso
Partiamo dunque con il tempo previsto per sabato 3 aprile, prima giornata del weekend pasquale. L'alta pressione che ha dominato la scena durante tutta questa settimana a Milano continuerà a far sentire i propri effetti. Sarà una giornata all'insegna del sole, soprattutto al mattino, con possibilità di qualche lieve rannuvolamento a partire dal pomeriggio. Le temperature, anche se in lieve calo rispetto ai giorni precedenti, si manterranno decisamente gradevoli, con valori massimi oltre i 20 gradi.
Meteo Pasqua a Milano, domenica 4 aprile all'insegna del sole
Domenica 4 aprile, a Pasqua, a Milano il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Nessun pericolo, dunque, per quanto riguarda possibili precipitazioni. Scendono però le temperature rispetto ai giorni precedenti, con massime che potranno arrivare attorno ai 15 gradi e minime attorno a 9 gradi centigradi.
Le previsioni meteo per Pasquetta a Milano lunedì 5 aprile 2021
Veniamo dunque alle previsioni per lunedì 5 aprile, il Lunedì dell'Angelo, Pasquetta. Il servizio meteo dell'Arpa, Agenzia regionale per la protezione ambientale, prevede su tutta la Lombardia una "nuvolosità irregolare, tendente a divenire estesa verso sera in concomitanza all'aumento della probabilità di precipitazione". In aggiunta sono previste temperature minime in calo, mentre le massime non dovrebbero subire variazioni di rilievo.
Anche a Milano il meteo promette una giornata all'insegna delle nuvole. Le previsioni più aggiornate indicano cielo coperto fin dalle prime ore del mattino, con possibili piogge nella tarda serata. Il rischio pioggia dovrebbe dunque essere scongiurato per buona parte della giornata, e limitato alla tarda sera o alla notte. Sarà comunque una Pasquetta all'insegna di temperature più fresche: è previsto infatti un ulteriore abbassamento delle massime rispetto a Pasqua, con valori attorno a 13 gradi.