Previsioni meteo oggi a Milano: cielo sereno, ma aumenta il freddo

Una bella giornata di sole, ma più fredda di ieri. Queste, in estrema sintesi, le previsioni meteo per la giornata di oggi, sabato 12 febbraio, a Milano. Sarà una giornata con cielo generalmente sereno o al massimo poco nuvoloso, ma le temperature massime caleranno sensibilmente rispetto a ieri. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per oggi a Milano.
Il meteo oggi, sabato 12 febbraio, a Milano
La giornata è iniziata all'insegna di qualche nuvola, ma nel prosieguo il cielo si "pulirà" completamente e resterà terso, anche grazie a un vento moderato che soffierà fino a sera. Le temperature massime aumenteranno dai 4-6 gradi del mattino fino a sfiorare i 10 gradi, che però non dovrebbero essere superati. Sarà insomma una giornata decisamente fresca, con valori più in linea rispetto alla stagione. Verso sera il vento si attenuerà, e a notte inoltrata potrebbe apparire qualche nuvola a oscurare le stelle. Non sono previste comunque precipitazioni.
Che tempo farà domenica
Per domani, domenica 13 febbraio, è prevista una giornata più nuvolosa di quella di oggi, con qualche foschia al mattino e nubi sparse nelle restanti ore del giorno. Le temperature resteranno sostanzialmente in linea con quelle di oggi, con massime attorno ai 9 gradi ma una più marcata escursione termica: le minime infatti potranno scendere sotto lo zero. Per quanto riguarda le precipitazioni, sarà un'altra giornata asciutta, senza pioggia. Qualche goccia è invece attesa all'inizio della prossima settimana. Lunedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, gli innamorati milanesi (e non solo) dovranno fare i conti con la pioggia e un ulteriore calo delle temperature.